piazzale antistante birrificio Alta Quota - Cittareale (Rieti)

Anche quest'anno il borgo laziale di Cittareale in provincia di Rieti ospiterà i tanti visitatori del Mercatino di Natale, appuntamento che aprirà come è ormai consuetudine le festività natalizie della comunità cittarealese.

In occasione della settima edizione il paese darà il benvenuto ai visitatori con l'apertura straordinaria della Rocca e del Museo Civico che custodisce i reperti archeologici rinvenuti in sei anni di scavi nella Valle Falacrina, luogo di nascita dell'imperatore Tito Flavio Vespasiano, che accoglierà numerosi espositori di artigianato locale e prodotti tipici come oggetti d'arte, collezionismo, curiosità, artigianato e oggettistica natalizia.

Le stradine di Cittareale saranno illuminate a festa con tante piccole luci, i palati dei visitatori saranno soddisfatti dai piatti e dolci tipici della tradizione cucinati dai cuochi volontari delle Confraternite.

L'ottavo Mercatino di Natale di Cittareale è organizzato dai volontari dell'Associazione Culturale Ver Sacrum allo scopo di offrire ai propri visitatori cibi genuini, idee originali per i regali e tanti tesori nascosti ed ignorati della nostra penisola.

Quella che si svolgerà venerdì 8 dicembre sarà l'ottava edizione dell'evento che apre le festività natalizie nell'Alta Valle del Velino.

Il Mercatino metterà in mostra ed offrirà ai visitatori che affluiranno, prodotti di artigianato, prodotti gastronomici tipici della zona e idee regalo natalizie per grandi e piccini.

Il Mercatino di Natale di Cittareale è l'ideale per gli amanti della natura, per chi ama i cibi genuini, per chi vuole anche soltanto per un giorno allontanarsi dal caos e trovare un'oasi di serenità in un contesto ideale dove natura e atmosfera trionfano.

Cittareale si trova nell'Alta Valle del Velino, ed è raggiungibile con un'ora e mezzo di macchina da Roma percorrendo la Via Salaria verso Ascoli Piceno (uscita al km 120), dieci chilometri prima del bivio per Amatrice.

Cittareale, terra natia dell'imperatore romano Tito Flavio Vespasiano, è un piccolo Comune immerso nel verde nel suggestivo panorama della Valle Falacrina, al confine tra Lazio, Abruzzo, Marche e Umbria.

MERCATINO di NATALE di CITTAREALE 8 dicembre 2017 dalle 10.00 al tramonto Per info: versacrumcittareale@gmail.com - 3396199748 Facebook: facebook.com/versacrumcittareale