Piazza XX Settembre - Pordenone (Pordenone)

Come tradizione vuole anche quest'anno Piazza XX Settembre ospiterà il mercatino di Natale in cui sarà possibile trovare tanti oggetti dell'artigianato e articoli da regalo.

Il Mercatino sarà composto da ben 21 casette di Natale di cui 11 destinate all'enogastronomia locale, con due piacevoli novità che entreranno in vigore a partire da questa edizione e saranno dedicate ai più golosi: l'allestimento sarà mantenuto fino al giorno dell'Epifania e sarà proposto un percorso del gusto a soli 5 euro.

Fino al 21 dicembre il mercatino sarà attivo solamente nelle ore pomeridiane dei giorni feriali, mentre durante il fine settimena sarà osservato l'orario continuato a partire dalle 10.30.

Dal 21 dicembre fino alla chiusura della manifestazione gli stand apriranno tutti i giorni alle 10:30.

Gli chalet dedicati all'oggettistica seguiranno i normali orari delle attività commerciali, mentre le casette enogastronomiche, nei giorni feriali chiuderanno i battenti alle 22 e durante il weekend sarà possibile gustare tutte le prelibatezze fino a mezzanotte.

Per tutta la durata delle feste natalizie la piazza sarà ravvivata da concerti dal vivo, laboratori artistici e animazioni per bambini come Babbo Natale e il suo folletto, trampolieri e dj-set per i più festaioli.